domenica, 6 ottobre
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Dal 2001 ogni serbatoio GPL deve essere dotato obbligatoriamente di 3 valvole di sicurezza che intervengono in modo differenziato (a destra l'elettrovalvola che interrompe l'afflusso di GPL se si spegne il motore e il quadro resta acceso). Secondo alcuni test indipendenti condotti dall'ADAC, un' auto a GPL è anche più sicura di un'auto a benzina. I serbatoi toroidali, infatti, sono realizzati in acciaio temprato ad alta resistenza e testati per resistere senza deformarsi a pressioni di oltre 30 bar (ad esempio in caso di deformazione per incidente).
ŠKODA ha dotato anche FABIA di numerose soluzioni Simply Clever e, per il passaggio alla quarta generazione del modello, ha notevolmente ampliato la gamma dei questi dettagli utili e accuratamente concepiti, tipici della Casa boema. Sono 13 in tutto le nuove idee messe a disposizione di FABIA per la prima volta, cinque delle quali sono al loro debutto assoluto su un modello ŠKODA – a conti fatti oggi la compatta può avvalersi complessivamente di ben 43 idee pratiche.
Mediamente, considerando una batteria da 45 kWh e un costo dell'energia elettrica di circa 0,20 euro/kWh, il costo della ricarica è di circa 9-10 euro per un'auto elettrica di medie dimensioni.
Se il vostro utilizzo dell'auto è inferiore ai 15/20.000 km all'anno e se usate spesso la vettura in città, soprattutto per percorrere brevi distanze, il motore a benzina è senza dubbio la scelta migliore.
Anche le auto elettriche, al pari dei veicoli tradizionali, sono sottoposte a crash test standard, nei quali viene provata con esattezza la sicurezza del veicolo. In linea di massima, in caso d'incidente le batterie, sono completamente isolate dal resto dell'auto, non rischiano di esplodere. Inoltre i veicoli elettrici non presentano frizione, olio motore e del cambio, cosa che di solito può causare incendi durante un incidente. Nel complesso hanno molti meno componenti e, di conseguenza, viene ridotta la probabilità che si verifichino dei guasti.
Molto importante, l'installazione di uno ŠKODA iV Charger non è un lavoro che si può fare da soli. Una volta che si è deciso di installare a casa uno ŠKODA iV Charger il nostro Service vi aiuterà a trovare un elettricista autorizzato in grado di installarlo.
ŠKODA Connect è il sistema di Infotainment Online e Care Connect di ŠKODA, che contiene pacchetti di servizi, accessibili anche da mobile per migliorare il comfort di viaggio. Grazie all'app per auto ŠKODA Connect potrai avere il controllo totale sulla tua vettura, in qualsiasi momento. Accedi a tutte le funzioni necessarie ovunque ti trovi e in qualsiasi momento direttamente dallo smartphone o dallo smartwatch. Le caratteristiche disponibili dipendono dal pacchetto ŠKODA Connect scelto: Infotainment Online o Care Connect.
In alcuni mercati è possibile ordinare wallbox direttamente online! C'è un elenco di paesi, dove è possibile ordinarlo da soli: Germania, Svizzera, Polonia, Spagna, Francia, Italia e Svezia.
Come forse già sapete, tutti i nostri veicoli ŠKODA, così come le nostre auto elettriche, sono estremamente affidabili. Ci stiamo impegnando sensibilmente nel produrre veicoli di alta qualità e costruiamo solo parti affidabili, con elevati standard, progettate dai nostri ingegneri che si applicano con dedizione.
Basta collegare il tuo smartphone al veicolo, e potrai per esempio: visualizzare i dati di guida durante il tuo viaggio. Qui puoi anche trovare informazioni sulla quantità di carburante residuo, la distanza totale percorsa e i giorni che mancano al tagliando successivo.
L'auto a metano conviene a tutti coloro che percorrono molti chilometri, garantendo un rifornimento economico, ideale per affrontare lunghi viaggi, per circolare in città o spostarsi durante l'anno sulle stesse tratte grazie alla sua grande autonomia.
Gli allestimenti previsti sono due, Ambition e Style. I colori disponibili sono nove, due dei quali nuovi: sono il Grigio Grafite e l'Arancione Sunset. È possibile richiedere il tetto in contrasto, grigio oppure nero. Sono tante le modanature per la plancia disponibili oltre a diversi disegni e misure dei cerchi che vanno dai 15 ai 18 pollici.
Ad influire sull'autonomia, intervengono diversi fattori. Prendiamo come esempio un'auto elettrica con un'autonomia un' autonomia di 500 km. Se si guida su un intero percorso autostradale in inverno, l'autonomia può ridursi a circa 400 km. Nel traffico cittadino o con temperature estive, invece, si può raggiungere il massimo dell'autonomia, grazie anche all'alta percentuale di recupero dovuta a una guida stop-and-go. Il montaggio di una pompa di calore può aumentare l'autonomia in caso di temperature fredde. Se poi si sfrutta anche la possibilità di preriscaldare il proprio veicolo con l'aiuto del cavo di ricarica prima della partenza, l'auto non ha bisogno di ulteriore energia, per riscaldare l'interno del veicolo. Ciò aiuta anche a preservarne l'autonomia.
Grazie per averci contattato e per l'interesse dimostrato verso Skoda Fabia. Siamo spiacenti di apprendere dell'incidente che ha coinvolto la tua Hyundai i20 ma siamo qui per aiutarti. Per poterti fornire un preventivo dettagliato per l'acquisto della Skoda Fabia e valutare la possibilità di accettare la tua Hyundai i20 incidentata come parte del pagamento, ti consigliamo di contattare direttamente la nostra concessionaria Skoda (sezione Contatti), i nostri esperti del reparto vendite saranno lieti di assisterti nel trovare la soluzione migliore per le tue esigenze. Saranno in grado di fornirti tutte le informazioni necessarie riguardo le offerte disponibili per un preventivo accurato per la Skoda Fabia, alle modalità di pagamento e alla valutazione della tua auto incidentata e per garantirti un'esperienza personalizzata.
Sì, potete ricaricare la vostra auto elettrica sotto la pioggia senza dover temere scosse elettriche o danni al veicolo. Per questi casi, infatti, sia l'auto che il caricabatteria dispongono di diversi livelli di protezione. Ad esempio la corrente inizia a scorrere solo dopo che il connettore di ricarica è stato inserito in modo sicuro nella presa e che sia l'auto che il caricabatteria sono pronti.
Comprare un'auto elettrica conviene anche perché il costo di manutenzione è inferiore a quello di un'auto a combustione interna tradizionale. Il motore elettrico, infatti, non ha parti soggette a usura, né liquidi di sostituzione come nelle auto tradizionali. Se non si percorrono grandi distanze nel classico tragitto casa-lavoro, tendenzialmente non oltre i 100 km al giorno, su un percorso tendenzialmente abitudinario, allora l'auto elettrica potrebbe essere la scelta giusta. Inoltre, in determinati periodi, è possibile beneficiare di agevolazioni fiscali o altri incentivi governativi.
Un'auto plug-in hybrid, infatti, vincola il proprietario alla ricarica delle batterie tramite collegamento con presa alla rete elettrica a differenza di una vettura full-hybrid dove la ricarica delle batterie avviene autonomamente in fase di frenata con un sistema di recupero di energia
Si chiamano ŠKODA iV Charger i tre wallbox che la Casa boema propone ai Clienti dei modelli OCTAVIA iV, SUPERB iV ed ENYAQ iV con tecnologia di trazione plug-in hybrid e che possono essere utilizzati su qualunque veicolo elettrificato con presa di Tipo 2. ŠKODA iV Charger ricarica fino a 8 volte più velocemente di una normale presa elettrica potendo gestire una potenza di carica fino a 6 kW (fino a 7,4 kW dove disponibile) in corrente monofase e fino a 11 kW in corrente trifase. Il cavo di Tipo 2 incluso ha una lunghezza standard di 4,5 metri, ma il Cliente può richiedere lungo fino a 7,5 metri.
Il motore diesel è consigliato a chi percorre almeno 20-25 mila chilometri all'anno, per la maggior parte su tratti autostradali o extra-urbani. La guida limitata alla città potrebbe infatti sovraccaricare il filtro antiparticolato causando problemi e che richiedono una rigenerazione più frequente.
Dal punto di vista dei costi, il metano risulta più caro del GPL, ma consuma meno. Essendo un derivato del petrolio, il GPL risulta meno efficiente della benzina e di conseguenza viene consumato più in fretta del metano